ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Sanità

Sanità | 05 febbraio 2021, 15:20

Salgono i contagi a Sassello, il sindaco Buschiazzo: "Covid entrato a scuola, l'attenzione deve restare alta"

Con un'ordinanza è stata disposta la chiusura del plesso scolastico da quest'oggi fino a domenica a causa di un caso di positività al Covid19

Salgono i contagi a Sassello, il sindaco Buschiazzo: "Covid entrato a scuola, l'attenzione deve restare alta"

"I contagi stanno risalendo anche qua. Non siamo ancora in una situazione come la scorsa primavera, ma sono dati che vanno guardati con senso di responsabilità".

Il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo ha voluto in questo moto sensibilizzare i suoi concittadini visto l'aumento dei casi positivi da Coronavirus nel comune.

"Innanzitutto, il Covid-19 è entrato a scuola, poi se da zero, nel giro di due giorni, passiamo a quattro positivi e a nove persone in sorveglianza attiva, l'attenzione deve restare alta. Forse abbiamo abbassato anche un po' la guardia. Purtroppo, non si può e non si deve abbassare la guardia, soprattutto in questo momento. A breve cominceranno le vaccinazioni degli ultraottantenni e la prossima settimana verrà fatto il richiamo agli ospiti e agli operatori del Sant'Antonio" prosegue il promo cittadino sassellese.

"Prestare attenzione in questa fase è fondamentale, per non ritrovarci di nuovo in una situazione difficile. Inoltre, l'aumento dei contagi potrebbe rallentare le vaccinazioni. Quindi, invito tutti per l'ennesima volta a portare, non solo nei locali pubblici, ma anche all'esterno, la mascherina (ricordo che è ancora un obbligo nazionale per cui si rischiano sanzioni minime di 400 euro; anzi, chiedo a polizia locale e carabinieri di sanzionare senza la minima esitazione se vedessero persone senza mascherina), a lavarsi o a igienizzarsi le mani spesso e a rispettare le norme sul distanziamento. Si tratta di tre regole che non comportano nessuno sforzo particolare da parte di chi le rispetta, ma un grande beneficio per tutti (soprattutto per le persone più deboli). Se vogliamo che tutto vada per il meglio, ognuno deve fare la sua parte" conclude Daniele Buschiazzo.

Il sindaco ha disposto, a causa di un caso di positività al Covid19, un'ordinanza di chiusura del plesso scolastico di Sassello “Chiara Luce Badano” (che comprende la scuola dell'infanzia, la scuola Primaria, la scuola secondaria di primo grado, la scuola serale e tutti i locali che ospitano il personale amministrativo e dirigenziale) da venerdì 5 febbraio a domenica 7 febbraio compreso, per effettuare le operazioni di igienizzazione, disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria, fino al completamento delle operazioni. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium