ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 febbraio 2021, 07:41

Vaccini over 80, Asl dice no ad un presidio a Celle. Il sindaco: "Grande dispiacere e disappunto"

Gli over 80 cellesi attendevano novità dall'amministrazione, ora dovranno prenotarsi e vaccinarsi al Palacrociere di Savona

Vaccini over 80, Asl dice no ad un presidio a Celle. Il sindaco: "Grande dispiacere e disappunto"

Non ci sara nessun presidio per effettuare i vaccini agli over 80 a Celle Ligure. Lo ha comunicato il sindaco cellese Caterina Mordeglia dopo la riunione che si è svolta ieri pomeriggio organizzata da Anci videoconferenza fra Asl 2 e i Comuni del Distretto Savonese.

"Durante la riunione ho appreso con grande dispiacere e disappunto che ASL 2 non aprirà un punto vaccinale a Celle e poi anche che lavorerà per rafforzare i presidi territoriali" ha spiegato la prima cittadina cellese.

"Il Comune di Celle Ligure con Avis, Croce Rosa e Protezione Civile aveva già predisposto quanto necessario per poter eseguire la vaccinazione nelle nostre strutture comunali" ha proseguito Caterina Mordeglia che aveva già pensato ad alcune possibili sedi per effettuare i vaccini, come il Cup, il campo della Ravezza, il centro associativo Mezzalunga e il Palazzetto dello Sport. 

"Dopo la riunione ho informato Avis, Croce Rosa e Protezione Civile: da tutti loro ho avuto da subito (e li ringrazio) disponibilità a fornire, insieme al Comune, supporto ai nostri concittadini per le prenotazioni. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di diminuire i disagi per le persone over 80" ha concluso Caterina Mordeglia.

La delusione dei cellesi non si è fatta attendere visto che l'Asl 2 aveva fatto presente ai residenti over 80 dei comuni inferiori ai 5mila abitanti di attendere le disposizioni dei comuni.

La decisione di non dare vita ad una sede vaccinale a Celle porterà così i cittadini a prenotare quindi via sito, numero verde, cup e farmacie ma con 3 giorni di ritardo e con il probabile appuntamento che potrebbe essere fornito, come già avvenuto a molti, a maggio. E con la somministrazione che sarà effettuata nel sito più vicino, il Palacrociere di Savona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium