/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2021, 16:25

Messa in sicurezza della Sp57 a Varazze: progettazione esecutiva da 219mila euro

Un cedimento stradale era avvenuto nei primi mesi del 2020 all'altezza di Casanova

Foto tratta da Google Maps

Foto tratta da Google Maps

Via libera al progetto definitivo-esecutivo per una cifra totale di 219mila euro per la messa in sicurezza stradale sulla Sp57 Varazze-Casanova-Alpicella-Stella S. Martino.

Dopo le violenti piogge del 23-24 novembre del 2019 si erano registrati smottamenti, frane e pericolosi cedimenti su diverse arterie del savonese e nei primi mesi del 2020 al km 1+200 all'altezza di Casanova avevano iniziato a formarsi alcune venature sul manto stradale che hanno portato la Provincia ad intervenire.

Il servizio manutenzioni stradali della Provincia oltre a sigillare le fessurazioni aveva fissato delle spie di rilevazione, le quali avevano segnalato un peggioramento che aveva portato Palazzo Nervi ad istituire un cantiere a valle con un senso unico alternato.

"Tale arteria ricompresa nell'elenco delle strade oggetto d'intervento è una strada essenziale per il territorio varazzino e non solo in quanto, è l'unica via di accesso, percorribile in sicurezza dai mezzi di trasporto (tipicamente oltre le 38 tonnellate) alla località Ramognina sede della discarica comunale" spiegano dalla Provincia di Savona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium