ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 30 marzo 2021, 13:52

Annalisi, "Dieci" e... Oro. Il singolo della cantante valbormidese ancora nella "top10" dei più venduti

Il brano in gara all'ultimo Festival di Sanremo contenuto anche nell'album “Nuda10”, uscito con 6 nuovi brani tra inediti e rivisitazioni

Annalisa Scarrone e Marian Richero a Sanremo 2016

Annalisa Scarrone e Marian Richero a Sanremo 2016

Il brano della cantante savonese Annalisa“Dieci”, in gara allo scorso Festival di Sanremo, è certificato disco d’Oro per le vendite e rimane nella top 10 della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti.

La canzone, scritta dalla stessa Annalisa con Davide SimonettaPaolo Antonacci e Jacopo Matteo Luca D’Amico è contenuto nella riedizione dell’ultimo disco dell’artista, “Nuda10”, uscito dopo Sanremo con 6 nuovi brani tra inediti e rivisitazioni, entrato direttamente alla seconda posizione della classifica FIMI.

Alla tracklist di Dieci si aggiungono gli inediti “Eva+Eva”, “Amsterdam” feat. Alfa e “Movimento Lento” con la produzione di Studio Itaca (Merk& Kremont), e due rivisitazioni di brani del passato quali “Alice e il blu” con la produzione di Dorado Inc. e “Il mondo prima di te” con il feat. Di Michele Bravi.

Nella versione digitale è presente anche la cover che de “La musica è finita” di Ornella Vanoni, presentata sul palco dell’Ariston con Federico Poggipollini.

Sette album all’attivo, dieci dischi di Platino, undici dischi d’Oro, cinquecento milioni di visualizzazioni dei video, film, trasmissioni televisive, questa è Annalisa.

Una carriera di successi arrivata dopo l’impegno e il duro lavoro che hanno portato l’artista a essere una delle cantautrici più importanti del panorama musicale italiano.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium