ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 aprile 2021, 14:50

Bozzano ("Cambiamo!"): "Autostrade savonesi tra continui restringimenti e cambi di corsia, sia reso gratuito il tratto Arenzano-Alassio"

La proposta di Bozzano, sottoscritta dai consiglieri di Cambiamo!, sarà all'ordine del giorno nei prossimi consigli regionali

Bozzano ("Cambiamo!"): "Autostrade savonesi tra continui restringimenti e cambi di corsia, sia reso gratuito il tratto Arenzano-Alassio"

Annuncia Alessandro Bozzano, consigliere di "Cambiamo!" in Regione: "Ho predisposto e presentato un Ordine del Giorno per chiedere l'ampliamento dell’esenzione dei pedaggi autostradali sulla tratta Savona Genova.

La situazione della nostra tratta autostradale è sotto gli occhi di tutti. Non ricordo da quando ho memoria un numero simile di cantieri aperti.

Nei giorni scorsi, per raggiungere la cittadina di Alassio partendo da Savona, mi sono trovato davanti a continui restringimenti e cambi di corsia e di carreggiata, con tempi di percorrenza che non sono accettabili per una rete autostradale. Troppi poi sono gli incidenti stradali che si verificano, anche con esiti tragicamente mortali.

Bene che si realizzino i cantieri previsti dal Piano di interventi di ASPI e SALT, ma i disagi a cui sono costretti i cittadini superano ormai la tollerabilità. Serve maggior programmazione per limitare al minimo i disagi.

Con questo odg, sottoscritto dai consiglieri di Cambiamo!, si chiede al presidente Giovanni Toti e alla Giunta Regionale di attivarsi, per quanto di propria competenza, per inserire nelle agevolazioni già concordate le tratte rimaste escluse, in particolare tra Arenzano e Alassio.

Ne parleremo nelle prossime sedute del consiglio regionale.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium