/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 21 aprile 2021, 10:26

Meteo, deboli piogge interessano il savonese

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino Arpal

Meteo, deboli piogge interessano il savonese

Questa mattina nuvolosità diffusa interessa il centro Ponente mentre, a Levante, il cielo è poco o irregolarmente nuvoloso. Deboli precipitazioni interessano in particolare il savonese e il genovese occidentale (al Colle del Melongo 7.2 millimetri in un’ora, 10 in totale). I venti sono generalmente deboli meridionali, il mare tra poco mosso e mosso.

Queste le temperature minime registrate nelle quattro province: Genova-Pratomollo (Borzonasca) -1.3, Imperia-Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte) -0.8, Savona-Monte Settepani (Osiglia) 1.2, La Spezia-Casale di Pignone 1.4. Queste invece le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 11.6, Savona Istituto Nautico 11.6, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.4, La Spezia 8.6.

Le previsioni per le prossime ore nel bollettino diramato da Arpal: oggi, mercoledì 21 aprile, il transito di un impulso instabile di origine atlantica favorisce precipitazioni sparse con isolati rovesci e temporali al più moderati, più probabili su ABD. Domani, giovedì 22 aprile, nella notte ancora possibili piogge e rovesci al più moderati in esaurimento durante le prime ore del mattino. Venerdì 23 aprile nulla da segnalare. 

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium