ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2021, 15:50

Movimenti franosi a Vetria: il comune di Calizzano richiede una perizia geologica

I fatti risalgono all'alluvione del novembre 2019, quando fu penalizzata l'importante arteria di collegamento col Basso Piemonte

I movimenti franosi a Vetria (immagine di repertorio)

I movimenti franosi a Vetria (immagine di repertorio)

Movimento franoso in frazione Vetria. Il comune di Calizzano incarica un geologo per la redazione di una perizia. I fatti risalgono all'alluvione del novembre 2019, quando la strada comunale che collega la località calizzanese ai comuni piemontesi di Priola e Garessio, venne interessata da due movimenti franosi, interrompendo la circolazione stradale. 

In sede di somma urgenza, il comune dell'Alta Valle aveva provveduto alla rimozione del materiale accatastato nell'omonimo rio e al taglio delle alberature cadute, senza intervenire però lungo la sede stradale. Trasmettendo alla Regione la stima dei danni e richiedendo eventuali finanziamenti (tutt'oggi non ancora pervenuti) per ripristinare la circolazione stradale. 

A seguito di tutto questo, il comune ha chiesto al proprio ufficio tecnico di provvedere alla verifica delle opere necessarie per la messa in sicurezza della sede stradale, al fine di garantire il transito e il collegamento con il vicini Piemonte. 

La redazione degli elaborati specialistici è stata affidata alla geologa Luana Isella, con lo studio situato lungo la via Aurelia a Loano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium