/ Politica

Politica | 29 luglio 2021, 10:00

Elezioni amministrative, ipotesi 3 ottobre per il voto: manca solo l'ufficialità del Governo

Nel savonese alle urne Savona, Balestrino, Bergeggi, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Castelbianco, Loano, Spotorno, Stella, Stellanello, Testico, Tovo San Giacomo e Varazze

Elezioni amministrative, ipotesi 3 ottobre per il voto: manca solo l'ufficialità del Governo

Saranno chiamati alle urne, manca solo l'ufficialità, domenica 3 ottobre gli abitanti dei 14 comuni della provincia di Savona, tra cui proprio quelli del capoluogo, per eleggere i nuovi consigli comunali.

Questa potrebbe essere la scelta frutto del punto d'incontro tra le proposte delle forze di Governo che pare abbiano accettato la proposta del premier Draghi e del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, rigettando la data del 10 dello stesso mese portata avanti da Lega e M5S, e nemmeno quella del 25 settembre fatta dal Pd. Si attende solo l'ufficialità.

Nella nostra provincia saranno 11 le amministrazioni giunte a naturale scadenza del mandato, ovvero Savona, Balestrino, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Castelbianco, Loano, Spotorno, Stella, Stellanello, Testico e Tovo San Giacomo.

A questo elenco di comuni si aggiungono Bergeggi e Varazze, che hanno visto i rispettivi sindaci in carica eletti nel consiglio regionale ligure, e Nasino, il cui primo cittadino Claudio Tessarin era mancato lo scorso luglio del 2020.

Redazione


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium