È tornato a casa Carlo Galiano, il giovane residente a Tovo San Giacomo che nel 2019 è stato vittima di un grave incidente stradale. A darne notizia è il sindaco tovese Alessandro Oddo con un post sulla propria pagina Facebook:
"Ieri, dopo quasi due lunghi anni, Carlo è rientrato a casa sua, a Tovo - spiega il primo cittadino - Ad accoglierlo c’era sua moglie Carola che gli è stata sempre vicino, come la sua famiglia e gli amici più cari, in questi mesi in cui ha lottato per superare i traumi del brutto incidente dell’ottobre 2019".
Il 3 ottobre 2019 infatti Carlo Galiano venne coinvolto in un terribile incidente mentre con la sua moto viaggiava lungo la strada provinciale che collega Borghetto Santo Spirito e Toirano. L’urto terribile e la caduta causarono gravissime ferite al giovane che per tanti e lunghissimi giorni rimase appeso fra la vita è la morte. Poi un lungo percorso riabilitativo difficile e anche costoso, al punto che per sostenerlo gli amici di Carlo e della moglie Carola hanno deciso di promuovere una raccolta fondi sulla Sulla piattaforma GoFundMe (leggi QUI).
"Il percorso sarà ancora lungo e Carlo avrà bisogno di essere aiutato e supportato: ma potrà farlo da casa sua, circondato dai suoi affetti e dalle cose a lui più care. Bentornato a casa!" conclude Oddo.