ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 22 agosto 2021, 14:39

"Molti ristoranti di Alassio non chiedono il green pass"

Lettera di un lettore in vacanza nella città del Muretto

"Molti ristoranti di Alassio non chiedono il green pass"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera: 

"Mi trovo in vacanza con la mia famiglia ad Alassio e, sinceramente, sono sorpreso da ciò che sto riscontrando. I media e i giornali danno giustamente peso e risalto al Covid e all'esigenza di vaccinarsi". 

"In tal senso sono state anche decise delle regole a livello governativo per la tutela dei cittadini come il green pass. Non è un mio obiettivo giudicare in questa sede chi ad oggi non si è vaccinato, ma porre un accento sul mancato rispetto delle leggi. Sono vaccinato, rispetto chi non si è vaccinato ad oggi, ma esigo essere tutelato proprio perché ho il green pass senza essere messo in pericolo da chi ha scelto altre opzioni o non rispetta le leggi". 

"In molti ristoranti di Alassio non si chiede il green pass per pranzare o cenare dentro al locale e, quando pensi sia una dimenticanza e lo fai presente al ristoratore, vieni giudicato come un rompipalle che non si fa gli affari propri. Ciò avviene anche quando, come mi è capitato, scopri che dei commensali dei tavoli vicini non sono vaccinati e stanno cenando al chiuso senza porte o finestre aperte". 

"Le giustificazioni addotte sono che non vogliono fare gli sceriffi a controllare o che le altre attività commerciali non richiedono il pass, quindi si sentono penalizzati (però quando vado in un negozio non devo togliere la mascherina per pranzare). Cosa dovrebbero dire o fare gli altri ristoratori di Alassio che invece mi hanno chiesto il pass? Loro sono meno sciocchi? Sono reduce da un viaggio in Francia dove tutti i ristoranti mi hanno sempre chiesto il pass anche per pranzare o cenare fuori. Li è diventato obbligatorio". 

"Credo che nel rispetto di tutti, questi ristoratori siano una vergogna per la categoria mettendo in pericolo la salute dei clienti". 

Un lettore in vacanza 

Lettera al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium