ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 settembre 2021, 10:58

"Arnasca d'Argento 2021", consegnato il prestigioso riconoscimento ai comuni di Arnasco, Vendone e Onzo (FOTO)

I sindaci hanno ritirato il premio al termine di una conferenza all'aperto sotto gli ulivi della frazione Bezzo

"Arnasca d'Argento 2021", consegnato il prestigioso riconoscimento ai comuni di Arnasco, Vendone e Onzo (FOTO)

Consegnato il premio "Arnasca d'Argento 2021". Quest'anno, a differenza delle edizioni scorse, il riconoscimento si "è triplicato", essendo stato conferito alle tre comunità limitrofe fra loro che producono l'olio dall'Oliva Arnasca: Arnasco, Vendone e Onzo.

I sindaci delle tre cittadine, rispettivamente Matteo Mirone, Sabrina Losno e Alessandro Bottello, hanno personalmente ritirato il premio al termine di una conferenza all'aperto sotto gli ulivi della frazione Bezzo di Arnasco. 

Si è parlato dell qualità dell'olio, della sua commercializzazione e della produzione bio, portata avanti da due giovani imprenditori: Nicola Piccardo (Frantoio De Ferrari di Onzo) e Tommaso Bodini (frantoio La Crosa di Vendone), della mosca olearia (Gianluca Bico) e dei muretti a secco (Samuele Cama).

Luciano Gallizia ha condotto l'incontro, aiutato dal giornalista Stefano Pezzini che fungeva da moderatore. Come tradizione è stato consegnato anche il premio Gianni Alberti, destinato a studenti o istituti che promuovono progetti sull'Agricoltura. Ha meritato il premio quest'anno l'Istituto Agrario di Albenga che, rappresentato dalla professoressa Mariella Gaudenti che ha ritirato il riconoscimento da Sandro Gagliolo e Mirko Mastroianni della C.I.A.. Al termine, cena con degustazione dei prodotti locali presso il vicino Castello di Bezzo.

Foto servizio Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium