ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 ottobre 2021, 16:10

Sciopero lavoratori Schneider, Vaccarezza: "Con la cessione non si penalizzino 130 famiglie"

"Ricercare ogni possibile via affinché questa presenza industriale resti qui: la politica faccia squadra per il territorio"

Sciopero lavoratori Schneider, Vaccarezza: "Con la cessione non si penalizzino 130 famiglie"

"Anche oggi il mio cammino mi porta in Val Bormida, per un incontro molto importante, legato al futuro di tante persone. I lavoratori dell'azienda Schneider Electric di Cairo Montenotte hanno infatti scioperato  per un turno di lavoro; questo per manifestare il dissenso contro la cessione del sito, annunciata nei giorni scorsi dai vertici dell' azienda. L'azienda, specializzata nella formazione di trasformatori a media tensione,  da marzo 2022 dovrebbe passare alla Semar, uno degli attuali fornitori". Lo afferma in una nota il capogruppo in Regione di "Cambiamo!", Angelo Vaccarezza. 

"130 dipendenti vogliono dire 130 famiglie. Il territorio della Val Bormida non può permettersi le ripercussioni negative derivanti da una cessione, dallo smantellamento di una forza lavoro che è fondamentale. Obbligatorio esserci. Imperativo per tutte le forze politiche, fare quadrato per combattere questa battaglia, e far sì che i vertici aziendali mantengano lo stato occupazionale di queste persone, che hanno una dignità, che sono, della Schneider, il capitale più prezioso".

"Deve essere ricercata ogni possibile via, affinché questa presenza industriale, che è una pagina importante della storia produttiva ed occupazionale della provincia, resti qui. E per far questo la politica deve impegnarsi nell'unico modo utile a portare risultati, facendo squadra per il territorio, e non per visibilità di partito" conclude Vaccarezza.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium