ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2021, 13:33

Per IPSSAR e IPSIA "Migliorini-Da Vinci" di Finale Ligure tornano gli "Open Days"

Tre appuntamenti in presenza per conoscere l'offerta proposta, i programmi, gli insegnanti e i collaboratori, e fare un tour delle due sedi

Per IPSSAR e IPSIA "Migliorini-Da Vinci" di Finale Ligure tornano gli "Open Days"

L'anno scolastico è cominciato da poco, ma per gli alunni delle terze medie oltre all'esame conclusivo del prossimo giugno è tempo di pensare anche al proprio futuro alle scuole superiori.

Come ogni anno quindi, anche l'istituto "Migliorini - Da Vinci" di Finale Ligure, aprirà le sue porte per farsi conoscere dai potenziali futuri studenti e dalle loro famiglie incontrando il personale, gli alunni e i collaboratori negli ormai immancabili "Open Days".

Gli appuntamenti fissati in presenza nei prossimi mesi si svolgeranno al sabato nelle date del 20 novembre, 18 dicembre e 15 gennaio al mattino o al pomeriggio: "Durante la visita vi porteremo a fare un tour e potrete parlare con insegnanti ed alunni per qualsiasi richiesta - spiegano dall'istituto - Vi aggiorneremo sui nostri programmi e orari e vi faremo vedere come 'lavoriamo'. Potrete organizzare la visita da soli, con i vostri insegnanti o coi vostri amici e parenti oppure con un gruppo della vostra classe".

Il tutto, come detto, su prenotazione e nel più rigoroso rispetto delle normative anti Covid19. Oppure in alternativa online tramite la piattaforma GMeet.

Chi fosse interessato può chiamare per l’IPSSAR e per l’inclusione Irene Ambrosini al 340.8340789 e Paola Ferrari al 340.5565325, mentre per l’IPSIA la professoressa Milena Paltro al 349.0717685.

Ma qual è l'offerta proposta? L’Istituto per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (IPSSAR) “A. Migliorini” di Finale Ligure, dopo un biennio comune a tutti i corsi, in modo che i ragazzi possano vivere in prima persona l’esperienza della didattica e scegliere così, al termine della classe seconda, quale strada intraprendere, ha il successivo triennio strutturato in due grandi indirizzi: enogastronomico, che a sua volta si articola in sala bar, cucina e pasticceria, e turistico, dedicato all’accoglienza.

L’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato (IPSIA) “L. Da Vinci”, sempre a Finale Ligure, invece prevede la scelta fin dall’inizio del percorso di studi e si articola in due corsi: meccanica/idraulica e grafica pubblicitaria.

In attesa di scoprire di persona la realtà di uno dei più apprezzati istituti superiori dell'intera provincia, restano sempre consultabili i canali social (Facebook, Instagram e Twitter) e il sito ufficiale iisfinale.edu.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium