ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 ottobre 2021, 18:29

Borgio Verezzi, giunta confermata: Ferro vicesindaco, Locatelli assessore esterno. Out Pizzonia

Il consiglio comunale ha ratificato le cariche già anticipate dal sindaco Dacquino. Per la sua ex "numero due" nessuna delega ma proposto il ruolo di capogruppo

Borgio Verezzi, giunta confermata: Ferro vicesindaco, Locatelli assessore esterno. Out Pizzonia

Con il Consiglio comunale tenutosi nel pomeriggio odierno, è stata ufficializzata la nuova giunta comunale di Borgio Verezzi guidata dal sindaco Renato Dacquino.

Pier Luigi Ferro sarà il vicesindaco nonché assessore a Cultura, Scuola e Sport. Come già annunciato all'inizio della recente campagna elettorale, invece, Renzo Locatelli sarà assessore esterno a progetti e opere pubbliche.

Per quanto riguarda le deleghe ai consiglieri di maggioranza, ad Anna Maria Porrini è stato affidato l'incarico all'arredo urbano, alla viabilità, alla sicurezza e al monitoraggio del PUC. Sarà inoltre il riferimento per la zona di Verezzi e Villaggio Belvedere. 

A Sonia Garofalo è stata affidata la delega alle partecipate, alla rete e "Paese del Teatro".

A Veronica Aicardi la delega a turismo, Outdoor e sentieri: sarà anche il riferimento per la zona Borgio "Nuova". Mattia Rolando si occuperà di commercio e innovazione, mentre ad Ahmad Berro è stata affidata la delega a sociale e personale.

Per Maddalena Pizzonia, che ha palesato nei giorni scorsi un certo mal di pancia per la composizione della Giunta che l'ha vista estromessa, nessuna delega bensì la proposta di diventare capogruppo consiliare della maggioranza, lista "Nuova Via per Borgio Verezzi". Situazione che rimane attualmente in standby, ma l'impressione è che difficilmente la ex vicesindaco possa accettare un tale ridimensionamento della sua posizione. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Gabriele Murrighile, infine, sarà il capogruppo di minoranza, lista "Borgio Verezzi per Tutti": al suo fianco Giuseppe "Pino" Raimondo e Chiara Salvi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium