ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2021, 12:52

Savona e i 30 anni del Campus, primo discorso del sindaco Russo: "Ampliare accoglienza studenti, imprese e valorizzare le competenze" (FOTO e VIDEO)

Il neo primo cittadino chiude le celebrazioni a Legino parlando di integrazione tra università, porto e città

Savona e i 30 anni del Campus, primo discorso del sindaco Russo: "Ampliare accoglienza studenti, imprese e valorizzare le competenze" (FOTO e VIDEO)

Ampliare la capacità di accoglienza degli studenti e delle imprese e valorizzare le competenze straordinarie del Campus.

Queste le tre tematiche sul quale si è concentrato il neo sindaco di Savona Marco Russo nel suo primo discorso pubblico dopo la proclamazione di ieri.

Il primo cittadino savonese è infatti intervenuto chiudendo le celebrazioni per il trentennale del Campus universitario di Savona, un vero e proprio fiore all'occhiello della città.

"L'importanza di questo felice incontro nella visione è iniziato con un cammino bellissimo, entusiasmante grazie a tanti percorsi fatti e ha portato ad una realtà, quella del campus, con tante caratteristiche importanti per la città - ha detto Russo - È un luogo di giovani e la città ne ha bisogno, di innovazione perchè la città deve uscire dalla sua a volte visione provinciale che si chiude in se stessa, di rapporti internazionali, un luogo di imprese".

"Quando parliano di rapporto campus-città parliamo di un problema culturale, la sfida di questa integrazione richiede un capovolgimento della città stessa, tutto questo deve rappresentare un salto, il futuro della città si deve creare con una congiunzione tra porto, Savona e lo stesso polo universitario" prosegue il nuovo sindaco.

"È il momento di un nuovo incontro tra mondo economico, università e istituzioni per riprogettare. Savona ha bisogno di una piattaforma di transizione ma anche dei giovani che vengono nelle imprese" conclude Russo.

Luciano Parodi - Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium