ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 novembre 2021, 18:48

Rilancio dell'aeroporto di Villanova, approvato l'odg del consigliere Vaccarezza

Richiesto un aumento di risorse umane su diversi settori: "Posizione strategica e potenziale di sviluppo: per questo servono azioni concrete"

Rilancio dell'aeroporto di Villanova, approvato l'odg del consigliere Vaccarezza

"È stato appena approvato dall'Assemblea del Consiglio Regionale il mio ordine del giorno ad oggetto 'Azioni per il rilancio dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga'. Nel documento, chiedo che la sede della aeroporto possa godere nuovamente di un confine internazionale permanente, assegnando all'Agenzia delle dogane ed agli altri organi di controllo (Carabinieri e Guardia di Finanza) maggior personale, dal momento che quello attuale non è sufficiente a gestire in modo efficace ed efficiente le attività dello scalo, unitamente ad una più chiara organizzazione che non potrà non avere positive ricadute sull'intera provincia". Così il consigliere regionale e capogruppo di "Cambiamo!", Angelo Vaccarezza.

Che poi aggiunge: "Da sempre sostengo l'importanza del rilancio delle infrastrutture del territorio per favorire lo sviluppo dei settori chiave della crescita del ponente. Il Panero è, dopo il Cristoforo Colombo, il secondo scalo della Liguria. La posizione strategica, il potenziale di sviluppo, ne fanno una struttura per la quale vanno intraprese azioni concrete, mirate all'aumento di risorse umane per rendere più funzionale e competitivo l'aeroporto sia dal punto di vista turistico che commerciale".

"La società Riviera Airport SpA, che  gestisce  il Riviera Airport - Clemente Panero ha  approvato un programma di investimenti  finalizzato allo sviluppo dello scalo, anche attraverso la modernizzazione dell'aeroporto, così da poter offrire servizi esclusivi per i jet privati e l'aviazione di business - ricorda Vaccarezza - Spero che l'approvazione del mio ordine del giorno possa agevolare anche azioni volte a reintrodurre (ad esempio) i voli con la capitale, in un ottica di continuità territoriale. Per il bene della nostra terra, sempre" conclude.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium