/ Solidarietà

Solidarietà | 25 novembre 2021, 09:56

Esce "Alberi", il nuovo singolo di Cristina Baroni dedicato allo sportello antiviolenza "Alda Merini" di Albisola Marina

"Tutto il disco è dedicato alle donne, mio umile contributo contro qualsiasi forma di violenza" spiega l'artista

Esce "Alberi", il nuovo singolo di Cristina Baroni dedicato allo sportello antiviolenza "Alda Merini" di Albisola Marina

Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne è uscito a mezzanotte di oggi, 25 novembre, il singolo “Alberi” di Cristina Baroni. L'artista ha donato il brano allo sportello antiviolenza Alda Merini di Albisola Marina e ha così idealmente prestato la voce alle tante donne che purtroppo ogni giorno subiscono violenze e soprusi.

La canzone sarà veicolo per diffondere il messaggio dello sportello antiviolenza ed è ascoltabile e condivisibile al seguente link di YouTube (CLICCA QUI). 

“Alberi, pubblicata oggi – dichiara Cristina Baroni – è il singolo portavoce del mio nuovo album. Tutto il disco è dedicato alle donne, mio umile contributo contro qualsiasi forma di violenza contro di esse. Tanti i sentimenti che convivono in questi dieci brani, in bilico tra fragilità e forza, foglie e radici, musica e parole."

Il disco, in uscita a breve, porta la firma agli arrangiamenti del maestro Riccardo Zegna e dei musicisti Giampaolo Casati, Marco Canavese, Dino Cerruti, Marco Moro, Corrado Trabuio, Enrico Di Crosta, Stefano Riggi e Stefano Calcagno.

Cristina Baroni è cantante, musicista e compositrice, attiva sul territorio ligure da molti anni con la sua attività artistica e l'insegnamento. Tra le collaborazioni musicali ricordiamo: Riccardo Zegna, Giampaolo Casati, Gianluca Tagliazucchi, Gnu Quartet, Dino Cerruti. Tra le collaborazioni di docenza: Rossana Casale, Alessandro Orefice. Tra le collaborazioni come autrice: Walter Pradel “Tutto da rifare” 2010. Due produzioni "Monadi" 2011 e "Alberi" 2021.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium