Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne è uscito a mezzanotte di oggi, 25 novembre, il singolo “Alberi” di Cristina Baroni. L'artista ha donato il brano allo sportello antiviolenza Alda Merini di Albisola Marina e ha così idealmente prestato la voce alle tante donne che purtroppo ogni giorno subiscono violenze e soprusi.
La canzone sarà veicolo per diffondere il messaggio dello sportello antiviolenza ed è ascoltabile e condivisibile al seguente link di YouTube (CLICCA QUI).
“Alberi, pubblicata oggi – dichiara Cristina Baroni – è il singolo portavoce del mio nuovo album. Tutto il disco è dedicato alle donne, mio umile contributo contro qualsiasi forma di violenza contro di esse. Tanti i sentimenti che convivono in questi dieci brani, in bilico tra fragilità e forza, foglie e radici, musica e parole."
Il disco, in uscita a breve, porta la firma agli arrangiamenti del maestro Riccardo Zegna e dei musicisti Giampaolo Casati, Marco Canavese, Dino Cerruti, Marco Moro, Corrado Trabuio, Enrico Di Crosta, Stefano Riggi e Stefano Calcagno.
Cristina Baroni è cantante, musicista e compositrice, attiva sul territorio ligure da molti anni con la sua attività artistica e l'insegnamento. Tra le collaborazioni musicali ricordiamo: Riccardo Zegna, Giampaolo Casati, Gianluca Tagliazucchi, Gnu Quartet, Dino Cerruti. Tra le collaborazioni di docenza: Rossana Casale, Alessandro Orefice. Tra le collaborazioni come autrice: Walter Pradel “Tutto da rifare” 2010. Due produzioni "Monadi" 2011 e "Alberi" 2021.














