ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 novembre 2021, 08:52

Fratelli d'Italia Albenga chiede chiarimenti al presidente della Regione Toti: "Quali sono i progetti futuri per l'ospedale"

Il prossimo 3 dicembre è stata convocata la Commissione Sanità di Albenga

Fratelli d'Italia Albenga chiede chiarimenti al presidente della Regione Toti: "Quali sono i progetti futuri per l'ospedale"

Per venerdì 3 dicembre è stata convocata la Commissione Sanità di Albenga alla quale sono stati invitati i sindaci del comprensorio ingauno e quelli dell'entroterra, ma soprattutto il Governatore e Assessore alla Sanità della Regione Liguria Giovanni Toti.

"Un incontro fondamentale che ha come tema centrale il futuro dell'ospedale Santa Maria di Misericordia. Per questo motivo - sottolinea Roberto Crosetto, presidente del circolo cittadino di Fratelli d'Italia - chiediamo espressamente a Toti di fornire dettagli puntuali su diversi quesiti: quanti medici di base saranno coinvolti nel progetto di salvaguardia del servizio assistenziale del Punto di primo intervento; quanti paramedici e dipendenti amministrativi saranno dedicati a questo servizio; quali funzioni rimarranno operative dentro l'ospedale di Albenga a disposizione dei medici di base (esempio radiologia). Cosa rimarrà operativo nel nosocomio ingauno visto che gli spazi in ospedale sono ampi e quindi quali sono le intenzioni della Regione sugli spazi che non saranno adoperati nel progetto di tutela del PPI".

"Al tempo stesso - aggiunge Roberto Tomatis, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale - con il presidente del circolo cittadino- esprimo contrarietà al fatto che l'ospedale di Albenga venga adoperato per contenere uffici burocratici dell'Asl 2. A mio avviso questo punto è molto importante e chiediamo il massimo impegno da parte Regione alla quale chiediamo con estrema chiarezza quali funzioni, oltre a quella dei medici di base, rimarranno nell'ospedale albenganese". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium