/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2022, 09:04

Stella, chiesti finanziamenti al Ministero per 1 milione di euro: attenzione al consolidamento e all'efficientamento energetico

Quattro i progetti di messa in sicurezza sul territorio

Stella, chiesti finanziamenti al Ministero per 1 milione di euro: attenzione al consolidamento e all'efficientamento energetico

Nel Consiglio comunale di Stella dello scorso 14 Febbraio è stata approvata all'unanimità la delibera sull’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche, con inserimento della previsione di quattro importanti interventi sul territorio.

L'amministrazione comunale ha infatti deciso di partecipare ad una linea di finanziamenti del Ministero dell'Interno per interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio per il 2022, con richiesta di contributo di 1 milione di euro.

Gli interventi da finanziare prevedono il consolidamento dei dissesti idrogeologici che interessano i versanti del cimitero di San Martino e la sponda destra del rio Brassu nel confine con il cimitero di Santa Giustina; il consolidamento del dissesto idrogeologico che interessa il versante compreso tra il plesso scolastico e il municipio a seguito degli eventi emergenziali del novembre 2019; l'efficientamento energetico e la messa in sicurezza della caserma dei carabinieri; l'efficientamento energetico ea messa in sicurezza delle ex scuole San Martino e Santa Giustina per il loro riutilizzo in ambito socio/culturale ed assistenziale.

"L’obiettivo della nostra neo eletta amministrazione è quello di partecipare a tutti i bandi possibili per cercare di attingere ai fondi sufficienti per la messa in sicurezza del nostro così delicato territorio, per l’efficientamento energetico e per migliorare passo dopo passo la nostra meravigliosa realtà a livello socio-culturale - il commento del sindaco Andrea Castellini - Nei prossimi giorni comunicheremo tutti gli altri progetti con cui parteciperemo a tutta una serie di bandi e a cui crediamo di poter davvero attingere".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium