ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 13 maggio 2022, 15:13

Savona, "Un Poster per la Pace": il Lions Club Torretta premia la 12enne Emma Lagorio (FOTO)

Il suo elaborato conquista la 34esima edizione del concorso dal titolo "Siamo tutti connessi"

Savona, "Un Poster per la Pace": il Lions Club Torretta premia la 12enne Emma Lagorio (FOTO)

Senza fretta, ma senza sosta”. Questa citazione dello scrittore Goethe sintetizza perfettamente lo spirito che anima i soci del Lions Club “Torretta” di Savona nella realizzazione del service “Un Poster per la Pace” e che li ha sempre resi fiduciosi sulla bontà del lavoro fatto e dell’esito finale.

«Senza sosta perché noi del Savona Torretta sosteniamo e promuoviamo da sempre questa bella iniziativa tra gli studenti della nostra città. Senza fretta, perché con passione e perseveranza abbiamo atteso che il lavoro dei nostri ragazzi fosse riconosciuto e premiato fino ai massimi livelli» spiegano i soci.

Ad aggiudicarsi il concorso dal titolo "Siamo tutti connessi" indetto dal club per il Distretto 108 Ia3 è stata Emma Lagorio, allieva dodicenne dell’Istituto Comprensivo Savona III – Scuola Bartolomeo Guidobono, classificatasi al secondo posto nella selezione nazionale svoltasi in Sicilia, sfiorando l’accesso alla fase finale mondiale.

Con il suo poster, premiato ieri (12 maggio, ndr) nella splendida cornice dell’Antico “Teatro Sacco” di Savona in Via Quarda Superiore tenendo conto dell’originalità, dell’espressività e del merito artistico dell’elaborato, Emma ha saputo interpretare al meglio il titolo proposto per questa 34esima edizione: l'immagine è quella di due bambini collegati tra loro grazie ad un telefono senza fili, idealmente seduti sul mondo sorretto dalle loro stesse mani e circondato dai colori dell’iride.

Le opere partecipanti sono state proiettate su un maxischermo, consentendo di ammirare e celebrare l’impegno e la creatività di tutti i ragazzi impegnati. La partecipazione anche quest’anno è stata infatti assai nutrita e alla fine si sono contati oltre 500 poster in gara, tra i quali sono stati selezionati 23 poster vincitori.

Numerosi sono inoltre stati i diversi premi distribuiti a tanti dei partecipanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium