ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 13 settembre 2022, 19:05

Crisi Sanac di Vado, Orlando (Pd): "La Regione non sempre è stata particolarmente attiva sulle crisi industriali"

Stoccata indirettamente lanciata anche al Ministro Giorgetti: "Quando non ci sono risposte dall'alto ci vuole una mobilitazione dal basso"

Crisi Sanac di Vado, Orlando (Pd): "La Regione non sempre è stata particolarmente attiva sulle crisi industriali"

"Quando non ci sono risposte dall'alto ci vuole una mobilitazione dal basso".

Non le manda a dire sia al collega, il Ministro allo sviluppo economico della Lega Giancarlo Giorgetti che al presidente della Regione Giovanni Toti, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, candidato alla Camera nel collegio plurinominale alla Camera come capolista del Pd, in visita oggi alla Sanac di Vado Ligure.

I sindacati e rappresentanti dei lavoratori hanno esposto le criticità che sta affrontando l'azienda, specializzata nella produzione di refrattari che attualmente ha stoppato la produzione mettendo in difficoltà gli 80 lavoratori.

Sanac è infatti da anni in amministrazione straordinaria gestita dai commissari di Governo e produce il 60% dei refrattari di Acciaierie Italia (partecipata dello Stato tramite Invitalia), la quale ha 30 milioni di debito con l’azienda vadese.

"Su questo devo dire che non sempre la Regione Liguria è stata particolarmente attiva sulle crisi industriali, a fronte anche di regioni governate dal centrodestra che invece lo sono state - ha continuato Orlando - Questo punto va sollecitato perché giochiamo una fase in cui si riorganizza il tessuto industriale del nostro Paese per la crisi dell'energia, per la guerra. Ci vuole la marcatura a uomo, non quella a zona".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium