ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 ottobre 2022, 20:00

Varazze, minoranza preoccupata sulla pulizia di rii e torrenti: "Dopo il Teiro lavori arenati"

"La prevenzione è importante, questi lavori non possono aspettare ancora in un territorio fragile come il nostro"

Varazze, minoranza preoccupata sulla pulizia di rii e torrenti: "Dopo il Teiro lavori arenati"

Quanto accaduto nelle Marche sta catalizzando l'attenzione sullo stato di pulizia dei corsi d'acqua sul territorio in questo incedere della stagione autunnale.

E' questa una delle premesse con cui i consiglieri di minoranza consiliare del gruppo "Varazze Domani" hanno presentato un'interrogazione all'Amministrazione comunale proprio per conoscere lo stato dei lavori sul territorio varazzino. 

"La pulizia promessa dal sindaco sta andando a rilento, per non dire che si sia quasi bloccata - scrivono i consiglieri - Troppi sono ancora i rii (che ben conosciamo e che in passato hanno creato enormi danni) che non sono ancora stati puliti. Ad esempio a Casanova, per citarne solo uno".

"Molti cittadini ci hanno segnalato (anche questa settimana) questa situazione confidando la loro preoccupazione - aggiungono - Ci chiediamo come mai, una volta tagliate le canne nel torrente Teiro (senza tralasciare di annunciare sui giornali e sugli online di questa operazione che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione e non fatta passare come qualcosa di sensazionale) sembra che la progressione dei lavori si sia arenata" proseguono dall'opposizione, ricordando come il primo cittadino Pierfederici avesse annunciato lavori in 21 corsi d'acqua per circa 77mila euro.

"La prevenzione è importante e questi lavori non possono aspettare ancora soprattutto in un territorio fragile come il nostro" chiosano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium