Giornata emozionante e significativa per l'Avis di Cairo Montenotte. Nel pomeriggio, il Consiglio Direttivo presso la propria sede ha accolto autorità e volontari per la simbolica cerimonia di consegna al presidente dell'associazione di volontariato, da parte delle Autorità comunali, delle chiavi della nuova sala d’attesa a disposizione di chi si reca a donare.
"E’ un risultato veramente importante per la nostra associazione - fanno sapere i membri del direttivo avisino valbormidese - perché ci consente di accogliere i donatori in un ambiente sicuro e anche comodo".
"L’operazione di reperimento da parte del Comune della sala è stata complicata da una serie di intoppi burocratici ma la buona volontà di tutte le parti in causa ha consentito di superarli brillantemente - aggiungono i soci - A questo proposito è doveroso ringraziare chi si è speso maggiormente affinché il progetto andasse in porto, il sindaco di Cairo Paolo Lambertini e il presidente dell’Avis Maurizio Regazzoni: senza di loro questo progetto probabilmente sarebbe rimasto solo sulla carta".
"La consegna delle chiavi è stato un momento particolarmente emozionante, il coronamento di un sogno che forse dall’esterno non pare così importante ma che per gli addetti ai lavori è di vitale importanza" chiosano dall'associazione dei donatori di sangue aggiungendo però un ulteriore messaggio: "Che dire oltre… Abbiamo i locali, venite a donare!".