ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 gennaio 2023, 11:04

Altare, il 2 febbraio la situazione dell'ex Savam arriva in Consiglio comunale

La convocazione, richiesta dal gruppo "Altare con noi insieme" e dalla consigliere indipendente Rita Scotti, alle 10.30 nel Museo dell'Arte Vetraria

Altare, il 2 febbraio la situazione dell'ex Savam arriva in Consiglio comunale

Si terrà il 2 febbraio alle ore 10.30 al Museo dell'Arte Vetraria Altarese e in seduta straordinaria, il Consiglio comunale aperto richiesto dal gruppo di opposizione "Altare con noi insieme" e dalla consigliere indipendente Rita Scotti per parlare della situazione generale dell'ex vetreria Savam.

Come oramai noto, dopo un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco lo scorso settembre, la struttura è stata dichiarata pericolante. Questo ha causato la chiusura alla viabilità di via XVV Aprile e via Cesio, dividendo il paese in due parti.

Da qui l'ultima presa di posizione del gruppo di minoranza che aveva chiesto al sindaco Briano "soluzioni a breve termine per la riapertura al transito delle due vie pubbliche, la competenza dei costi relativi in caso di inadempimento della proprietà, l'impegno di spesa e modalità eventuali per il recupero delle somme, gli accordi con la Soprintendenza, nonché i progetti a lungo termine per lo sviluppo dell'area, in modo tale da renderla compatibile per un potenziale interesse, sostenibile dal punto di vista imprenditoriale e quindi, per un’effettiva riqualificazione". 

"Convocare una seduta del Consiglio comunale straordinario di giovedì alle 10.30 del mattino è assurdo, ma soprattutto non è mai accaduto prima. Chissà per quale motivo, poi - commenta la consigliera comunale indipendente Rita Scotti - Chi si accontenta (di non essere criticato pubblicamente), gode. Avevamo inoltre richiesto di discutere un regolamento perché situazioni di degrado e abbandono come quella dell'ex Savam non potessero più avvenire. Di questa richiesta non vi è traccia. Capisco che non si possa deliberare niente in una seduta di Consiglio comunale straordinario, ma sarebbe stato corretto, trasparente e vantaggioso per gli altaresi quantomeno discuterne". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium