ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2023, 11:46

Borghetto, gli studenti delle scuole a bordo dei gommoni sportivi

Sono stati assistiti da piloti istruttori federali e hanno guidato in prima persona i piccoli mezzi sportivi utilizzati per le competizioni giovanili dalla FIM

Borghetto, gli studenti delle scuole a bordo dei gommoni sportivi

Si sono svolti in questi giorni gli incontri tra gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Borghetto S.S. e la Motonautica nell'ambito del progetto Scuola Attiva Junior.

Sotto la supervisione dei docenti di Scienze Motorie Capezio Roberto e Chirico Giulio, ragazzi e ragazze si sono messi alla prova sfidando il mare a bordo di piccoli gommoni a motore e, con l'assistenza di piloti istruttori federali, hanno guidato in prima persona i piccoli mezzi sportivi utilizzati per le competizioni giovanili dalla FIM (federazione italiana motonautica).

"Un esperienza unica e molto coinvolgente che ha dato la possibilità agli alunni di conoscere una nuova disciplina sportiva e vivere emozioni da veri piloti al largo delle coste di Loano con partenza dal Circolo Nautico. Sempre più sport a 360 gradi per la scuola ValVaratella che anche quest'anno partecipa ai Campionati Studenteschi offrendo la possibilità agli studenti dei tre plessi (Ceriale, Borghetto S.S e Toirano) di praticare atletica, corsa campestre, pallavolo, e badminton in pomeriggi extrascolastici, gratuitamente, grazie anche alle consolidate collaborazioni con gli enti sportivi del territorio. Scuola e sport un connubio vincente" dicono dall'I.C. ValVaratella.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium