ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 marzo 2023, 13:08

Savona, la Capitaneria di Porto e la scuola media "De André" di Albissola salpano insieme per il progetto "Sezione Blu"

L'iniziativa prevede una serie di incontri volti a sensibilizzare e a stimolare gli studenti ad approcciarsi alla "risorsa mare" e a tutto quello che riguarda il "mondo marino"

Savona, la Capitaneria di Porto e la scuola media "De André" di Albissola salpano insieme per il progetto "Sezione Blu"

Oggi, venerdì 10 marzo, il comandante della capitaneria di Porto, CV Giulio Piroddi e i docenti dell’istituto comprensivo di Albisola Marina hanno dato via al progetto "Sezione Blu" per l’anno scolastico 2022/2023.

Tale iniziativa prevede una serie di incontri volti a sensibilizzare e a stimolare gli studenti ad approcciarsi alla “risorsa mare” e a tutto quello che riguarda il “mondo marino”. Nella giornata odierna la classe prima dell’istituto “De Andre” ha avuto modo di visitare la Capitaneria di Porto e ha compreso le molteplici attività del corpo.

All'incontro hanno preso parte anche i rappresentanti di "Transmare", azienda che anni svolge, al fianco della Capitaneria di Porto di Savona, attività di orientamento e sensibilizzazione per gli studenti di ogni classe e grado, grazie alla quale gli alunni hanno potuto approfondire e comprendere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e la necessità di tutelare una così importante risorsa.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium