ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 28 marzo 2023, 15:24

Anche Pietra Ligure tra gli scenari del film “Coccinelle sul soffitto”: mattinata di riprese nel centro storico (FOTO)

Anche Loano, Giustenice e altre zone della costa e dell'entroterra sono state selezionate come location dei vari ciak

Anche Pietra Ligure tra gli scenari del film “Coccinelle sul soffitto”: mattinata di riprese nel centro storico (FOTO)

Mattinata di riprese a Pietra Ligure per il film “Coccinelle sul soffitto”, opera prima del regista ligure Luca Molteni. Oltre al centro pietrese, anche Loano, Giustenice e altre zone della costa e dell'entroterra sono state selezionate come scenari dei vari ciak dal team di produzione, supportato dalla Genova Liguria Film Commission.

“Coccinelle sul soffitto” rappresenta il debutto alla regia per il giovane Luca Molteni e racconta la storia del rapporto tra Michele e Lorenzo, padre e figlio che, durante una breve vacanza a Loano, la loro città d'origine, si riconciliano grazie alla nonna Caterina e al suo mondo "speciale", che solo lei riesce a vedere e a vivere.

Il film vede la partecipazione di attori del calibro di Enrico Mutti e Bianca Podestà, Chiara Gensini e Sofia Barbieri oltre a molte nuove leve cresciute in Liguria, sia sul versante tecnico che attoriale. Il regista stesso ha interpretato uno dei personaggi principali.

La produzione è affidata a Fargo Entertainment, con la produzione esecutiva di App Eventi e Lucerna Films, mentre la distribuzione sarà gestita da Toed Film. Il film è sostenuto dal bando Filse della Regione Liguria per l'audiovisivo e dal bando del Mic-Ministero dei Beni Culturali, con il supporto tecnico della Genova Liguria Film Commission. L'uscita è prevista tra fine 2023 e inizio 2024.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium