/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2023, 08:48

Bardino Nuovo, sabato 15 aprile la presentazione del libro “Il sale sulla ferita” di Cristina Rava

Appuntamento alle ore 18:00 al Museo dell'Orologio da Torre G. B. Bergallo

Bardino Nuovo, sabato 15 aprile la presentazione del libro “Il sale sulla ferita” di Cristina Rava

Sabato 15 aprile, alle ore 18:00, al Museo dell'Orologio da Torre G.B.Bergallo di Bardino Nuovo (Tovo San Giacomo) l’autrice Cristina Rava presenterà il suo ultimo romanzo “Il sale sulla ferita” edito da Rizzoli nella collana NeroRizzoli. 

Al termine della presentazione, organizzata dalla Biblioteca Civica Mario Borsalino con la collaborazione della libreria Cento Fiori di Finale Ligure, l’autrice si fermerà per firmare le copie del suo ultimo lavoro.

"Tempi duri per la dottoressa Ardelia Spinola. Sta rimuginando sul rapporto un po’ troppo intimo tra i suoi carissimi amici, il commissario in pensione Bartolomeo Rebaudengo e la pianista Norma Picolit, quando riceve una strana telefonata dal suo ex fidanzato Arturo. Strana perché ha come la sensazione che lui taccia il vero motivo della chiamata. Passano pochi giorni e Ardelia è sul luogo di un crimine per esaminare un cadavere, ma il corpo che viene ripescato con un proiettile nel torace dalla piscina della villa di Davide Drusi, imprenditore ligure, è quello di Arturo. Ardelia è sconvolta, e ancora di più la turba che i due uomini siano pressoché identici uno all’altro. Forse quella peculiare somiglianza potrebbe spiegare il delitto: uno scambio di persona.A stare vicino ad Ardelia e a risollevarla dal dolore c’è sempre Bartolomeo, che proverà in ogni modo a tenere la dottoressa Spinola lontana dai guai. Lei, però, visto il forte coinvolgimento emotivo, non sa rimanere alla larga dalle indagini. Con il suo humour inconfondibile, Cristina Rava costruisce un’affilata commedia nera, un sapiente gioco di ruoli, che porterà alla luce un intrico di avidità e miseria umana, nel quale però rimane lo spazio per inaspettati avvicinamenti sentimentali".

Cristina Rava, già autrice di due raccolte di racconti e di una memoria storica, tutte legate al territorio ligure, dal 2007 ha intrapreso la via del noir con la pubblicazione di 'Commissario Rebaudengo: un'indagine al nero di seppia', che introduce il personaggio del commissario Bartolomeo Rebaudengo. Nel 2012 con 'Un mare di silenzio' inizia una nuova serie, spinoff della precedente, dedicata al medico legale genovese Ardelia Spinola.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium