ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2024, 10:21

Savona, approvata la graduatoria definitiva: Valentina Frascarolo è la nuova direttrice dei musei civici

La nomina di Frascarolo è ufficiale. Sarà lei a guidare i musei cittadini con la città candidata a Capitale della Cultura

Savona, approvata la graduatoria definitiva:  Valentina Frascarolo è la nuova direttrice dei musei civici

Frascarolo, genovese, si è classificata con prima dopo le prove orali e scritte con una valutazione finale di 76,5, seguita in graduatoria da Silvia Sogno (75), Gabriele Boero (73), Andrea Giusto (72) mentre altri due candidati non sono stati ritenuti idonei.

Si chiude così il percorso di ricerca di una figura alla guida dei musei civici dopo il pensionamento di Eliana Mattiauda, nel settembre del 2018. Un primo concorso era stato indetto nel 2022 e si era classificata prima Laura Barbantini.

Il terzo classificato, Massimiliano Caldera, aveva minacciato ricorso e le minoranze avevano presentato una mozione chiedendo chiarimenti sull'esito del concorso, sul motivo per cui i colloqui orali si fossero tenuti a porte chiuse e contestando il fatto che la incaricato di posizione organizzativa del Servizio Teatro, a causa di impossibilità a partecipare ai lavori della Commissione, fosse stato sostituito con il funzionario del Servizio Pianificazione, ponendo dubbi sulla sua competenza tecnica.

Le minoranze avevano inoltre richiesto che il Comune procedesse in autotutela e annullasse il concorso. Palazzo Sisto aveva così fatto marcia indietro, annullando il concorso in autotutela, procedendo successivamente alla pubblicazione di un nuovo bando.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium