ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 marzo 2024, 07:35

Albenga, Podio: "Dalla maggioranza attacchi omofobi vergognosi, mi auguro che il sindaco prenda le distanze. Istituzioni calpestate"

Il candidato sindaco del centrodestra interviene in merito al comunicato stampa diffuso dalla maggioranza del primo cittadino Riccardo Tomatis

Albenga, Podio: "Dalla maggioranza attacchi omofobi vergognosi, mi auguro che il sindaco prenda le distanze. Istituzioni calpestate"

"Chiedo scusa ad Eraldo Ciangherotti e a Diego Distilo perché coloro che dovrebbero rappresentare Albenga, o quanto meno la maggioranza degli albenganesi, oggi hanno toccato veramente livelli inqualificabili". Lo dichiara il candidato sindaco del centrodestra albenganese Nicola Jacopo Podio.

"La politica è un'arte e, nonostante il dialogo a volte possa essere aspro, dovrebbe sempre essere sincero e corretto. Le frasi diffuse pubblicamente oggi da parte di chi dovrebbe rappresentare la città hanno raggiunto livelli ignobili, arrivando ad utilizzare toni omofobi".

"Chiedo scusa a tutti i cittadini albenganesi, perché mi sento parte di quella parte politica che dovrebbe rappresentare il meglio dei cittadini. Mi vergogno per coloro che, consapevolmente, hanno scelto oggi di adottare quelle parole a nome delle istituzioni che rappresentano, calpestandole senza ritegno", prosegue. 

"Queste persone non rappresentano assolutamente gli alti valori che la città di Albenga porta da sempre avanti i termini di correttezza, onestà e trasparenza. Mi auguro che il sindaco prenda immediatamente le distanze dalla sua maggioranza. In caso contrario, saremo costretti a constatare che condivide i metodi e i modi della Gestapo, che non solo internava gli avversari politici, ma creava anche dei mostri attraverso false accuse e denigrazioni basate su mezze verità".

"Non avevo dubbi prima, figuriamoci dopo questa sera: Albenga merita di più. Merita più rispetto delle istituzioni e dei suoi cittadini", conclude Podio.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium