ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 marzo 2024, 18:25

"Cervo in blu d’inchiostro", doppio appuntamento inaugurale sabato 6 aprile con Walter Veltroni e Giorgio Fontana

I due autori protagonisti all'Oratorio di Santa Caterina

"Cervo in blu d’inchiostro", doppio appuntamento inaugurale sabato 6 aprile con Walter Veltroni e Giorgio Fontana

L'edizione 2024 di "Cervo in blu d’inchiostro", la rinomata rassegna letteraria che celebra il legame tra il borgo del ponente savonese e la cultura, si apre con grande risonanza. Da dodici anni, questa manifestazione porta all’Oratorio di Santa Caterina il meglio della letteratura nazionale, e quest'anno non fa eccezione.

Il via sarà dato sabato 6 aprile con due incontri di spicco. Alle 16:00, sarà Walter Veltroni a inaugurare gli eventi, presentando il suo ultimo libro "La Condanna", edito da Rizzoli. A dialogare con il presidente della Giuria dei Letterati del Premio Campiello sarà Patrizia Milanese, docente di lettere del Liceo Cassini di Sanremo, i cui studenti saranno partecipi dell'evento, insieme a Francesca Rotta Gentile, curatrice della rassegna. L'incontro sarà intervallato dalle esibizioni del pianista Paolo Flora, docente presso il Liceo Musicale di Sanremo, che eseguirà brani di autori classici come Scriabin, Kabalevsky e Szymanowski.

Alle 18:00, sarà invece la volta dello scrittore Giorgio Fontana, vincitore del Premio Campiello nel 2014, il quale presenterà il suo nuovo libro "Kafka. Un mondo di verità", edito da Sellerio. Stefania Sandra, vicepreside e docente di lettere del Liceo Cassini di Sanremo, modera l'incontro insieme a Francesca Rotta Gentile. Anche questo momento sarà arricchito dall'esibizione del pianista Paolo Flora, che intratterrà il pubblico con brani di Schumann e Chopin.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium