A Loano sono ore di lutto per la scomparsa, all'età di 65 anni, di Marisa La Monica, insegnante della scuola dell'infanzia.
A ricordarla è il sindaco Luca Lettieri: "La nostra comunità piange la scomparsa di un’anima bella che è volata in cielo in silenzio - ha dichiarato il primo cittadino - Marisa lascia un vuoto immerso in coloro che hanno avuto la speciale benedizione di incontrarla nel loro percorso di vita. Maestra della scuola di infanzia di centinaia di bambini che, ne sono certo, conservano ancora il suo ricordo".
"A Natale con i suoi alunni faceva visita ai nostri ospiti della casa di riposo per donare i regali preparati dai 'suoi bambini' - ha aggiunto il sindaco - A marzo ti abbiamo invitato all’inaugurazione della Panchina Lilla alle Scuole Mazzini Ramella, perché ci avevi suggerito di affrontare con i ragazzi i problemi legati ai disturbi alimentari. Eri anche questo. Una persona profondamente legata alla nostra città con uno sguardo attento su ciò che avveniva anche nel mondo giovanile. Hai dato valore all’insegnamento trasformandolo in missione in cui hai messo tutte le tue energie. Ci stringiamo forte a tuo figlio e alla tua famiglia. Ciao Marisa, riposa in pace".
Il Santo Rosario sarà recitato sabato 28 settembre, alle ore 18.00, nella camera ardente dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il funerale si svolgerà invece lunedì 30 settembre, alle 10.30, nella Parrocchia dei Padri Cappuccini a Loano.
Marisa La Monica lascia la mamma Francesca, il figlio Filippo, le sorelle e il fratello, il cognato, la nipote Martina con Gabriele e Cecilia e Amelia oltre ai parenti tutti.