"Posso fare qualche foto ai vostri cagnetti?". Questa la classica frase di apertura di Carlo Gerlo appassionato di fotografia che chiede ai proprietari dei cani che incontra a Savona di poterli fotografare.
Ma non solo nella città capoluogo ma anche in altre località del savonese e persino Firenze e Roma. E ha aperto da qualche mese sui social le pagine Facebook, Instagram, Tik Tok e il canale Youtube che si chiama "Doggoweeke" dove pubblica foto e video degli animali a quattro zampe.
"Ogni passo che faccio nella mia città è una nuova storia da raccontare, un cane che incrocia il mio cammino, una zampa che lascia tracce nel cuore. Chiedo il permesso ai loro padroni per immortalare quegli occhi pieni di affetto e quella dolcezza che solo un cane sa donare, ascoltando storie di complicità, amore e anni condivisi. Ogni scatto è un ricordo che unisce il presente al passato, un piccolo frammento di felicità che rimarrà per sempre" ha scritto sui social.
"Doggoweeke non è solo una serie di fotografie, ma un’opportunità per condividere e raccontare quei momenti che rendono ogni cane speciale, il cuore della famiglia. Ogni cane ha una storia unica e ogni scatto sarà un piccolo capitolo di amore" si legge nella didascalia della pagina Facebook.
Non solo foto e video ma anche chiacchierate con i proprietari con molta empatia e da lì si possono scoprire le storie degli animali immortalati dalla sua macchina fotografati. Cercando anche di aiutare chi cerca famiglia, dal canile di Legino passando per il Cras di Cadibona.
E già chi per Savona lo riconosce e si ferma volentieri a salutarlo e a far fotografare i propri cani.














