Buongiorno, abito in Via Poggi, la splendida via che salendo perpendicolare a via dei Mille, porta verso la Villetta. Al culmine si erge il palazzo delle Rossello, ai lati 8 piccoli condomini primi '900 la incorniciano.
Sono tutti ben tenuti e decorati, ed ogni portone ha la sua Madonnina incastonata. Decine di turisti vengono a fotografare questa breva ma caratteristica via del centro di Savona. Ora mi spiegate perché devastare l'estetica ed il decoro di questo piccolo gioiellino con decine e decine di mastelli in fila indiana, in precario equilibrio visto la pendenza del 20% di questa via, su marciapiedi larghi 90cm, quando a poche decine di metri ci sono ben due isole ecologiche intelligenti?
Aggiungo che questi palazzini sono prevalentemente abitati da anziani e che ogni mattina decine di mamme e bambini percorrono la via a piedi per raggiungere l'asilo delle Rossello e la scuola elementare e il passaggio, con i mastelli ancora da ritirare, sarà impossibile!
Ci si doveva pensare a questa cosa e prevedere tessere per i bidoni intelligenti per i residenti in via Poggi: basta prendere un metro e venire a misurare il marciapiede! Speriamo che si modifichi questo scempio pensando a migliorarne le criticità.














