Sarà in forma itinerante il prossimo concerto del Festival organistico del Giubileo Laudate Dominum in chordis et organo, che venerdì farà tappa nel borgo di Laigueglia. L'appuntamento è fissato per il 4 luglio, alle ore 21.15, presso l'Oratorio di Santa Maria Maddalena e Chiesa Parrocchiale di San Matteo.
Peter Tiefengraber, organista della Augustinerkirche di Vienna, si esibirà inizialmente all’Oratorio di Santa Maria Maddalena, dove è custodito un pregevole strumento settecentesco di scuola ligure.
Successivamente, l’artista e il pubblico si sposteranno nella vicina Chiesa Parrocchiale di San Matteo, sede di un organo Vegezzi-Bossi del 1932.
Due anche i programmi musicali. All’Oratorio, Tiefengraber eseguirà due Toccate di Johann Jakob Froberger e la Ciacona dall’Apparatus Musico-Organisticus di Georg Muffat.
Nella Parrocchiale di San Matteo, invece, il repertorio proporrà un confronto tra Bach (Pièce d’Orgue BWV 572), Liszt (Ora pro nobis e Präludium und Fuge über B-A-C-H) e il contemporaneo Wolfgang Sauseng con il suo Popule meus.