/ Al Direttore

Al Direttore | 03 luglio 2025, 11:28

Passeggiata di via Nizza a Savona, un cittadino: "Panchine ostaggio di bivacchi e degrado. È questo il biglietto da visita della città?"

Lettera

Passeggiata di via Nizza a Savona, un cittadino: "Panchine ostaggio di bivacchi e degrado. È questo il biglietto da visita della città?"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera arrivata alla nostra redazione: 

"Come prevedibile, purtroppo, il richiamo di un luogo ombroso e rilassante finisce per attirare vari personaggi che bivaccano sulle belle panchine della passeggiata di via Nizza, insozzandole con cibi vari e tenendole occupate tutto il giorno".

"Così, non sono più fruibili dalla cittadinanza, che fugge — giustamente — dallo sporco e dal degrado, oltre ad avere francamente paura di convivere con simili “turisti”. Che dire? Magari non è un reato e perciò difficilmente perseguibile, ma di certo non è un bel biglietto da visita per una città che voleva essere capitale della cultura… o forse del degrado?". 

Lettera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium