Uno spazio moderno e inclusivo progettato per offrire un ambiente sicuro e stimolante ai bambini di tutte le età.
È stato inaugurato ufficialmente ieri (sabato 26 luglio, ndr) a Carcare il nuovo parco giochi comunale di piazza Caravadossi. Un’area di circa 450 metri quadrati realizzata con un investimento di 100 mila euro, che è stata pensata per promuovere il gioco all’aria aperta, l’attività fisica e l’interazione sociale.
Dotato di altalene, scivoli, giochi di arrampicata e altre strutture, il parco è accessibile e inclusivo, rispondendo alle esigenze dei più piccoli. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla sicurezza: l’intera zona è videosorvegliata e l’accesso è vietato ai cani, per garantire ordine e tutela degli spazi.
Le autorità intervenute hanno sottolineato l’importanza del progetto come investimento concreto nella qualità della vita cittadina e nella costruzione di luoghi pubblici funzionali, curati e aperti a tutti.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Carcare Rodolfo Mirri, il vicepresidente del Consiglio Regionale Roberto Arboscello, la consigliera regionale Sara Foscolo, gli assessori comunali Valentina Grenno e Simone Ziglioli, il capogruppo Simone Formento e le autorità civili, militari e religiose.

















