Il recente cambio di rotta della Regione sul Punto di primo intervento di Albenga, con la riattivazione del servizio notturno, ha suscitato attenzione anche in Val Bormida, in particolare a Cairo Montenotte.
Qui la comunità da tempo chiede che il Ppi dell’ospedale San Giuseppe torni a funzionare H24, come era prima della pandemia, auspicando magari anche il ritorno di un pronto soccorso efficiente in grado di garantire assistenza a una valle che conta circa 40mila abitanti.
Soddisfazione per la decisione di Albenga, ma anche richiesta di analoghi interventi locali, arriva dal gruppo di opposizione “Cairo in Comune”: "Adesso anche noi valbormidesi ci aspettiamo che il presidente Bucci faccia una scelta di responsabilità verso i cittadini e che riconosca l’importanza del nostro Punto di primo intervento, riaprendolo anche di notte, come più volte promesso".
Dall’opposizione arrivano anche parole critiche verso l’amministrazione comunale: "Ci auguriamo che il sindaco Lambertini smetta di pigolare e di rimanere sdraiato sulle posizioni della Regione, come ha fatto finora", concludono.














