Rinasce il Gruppo Giovani di Federpreziosi-Confcommercio Savona.
La costituzione del gruppo è avvenuta durante la riunione del consiglio direttivo dell’Associazione Orafi ed Orologiai della provincia di Savona, che ha affrontato molti temi, tra cui il valore sempre in crescita dell’oro, la sicurezza e la formazione per essere sempre al passo con i tempi.
Al termine della riunione si è tenuta la prima assemblea del Gruppo Giovani e sono stati eletti presidente Alberto Lastrucci di Annasolari Gioielli e vicepresidente Roberto De Marco della gioielleria Vecchia Savona.
Completano il gruppo Giovani rappresentanti di vari territori.
Per Savona ci sono Gregorio Delfino (gioielleria Delfino); Nicola De Stefano (gioielleria De Stefano); Mattia Balbi (Averla Gioielli); Anna Coppola (L’Officina del Gioiello).
Ad Alassio: Federica Fiore (Severi Gioielli); Marco Formichella (Silvana Gioielli);
Da Carcare: Sarsoti Marenco e Agnes Ortolan (Lo Scarabeo d’Oro);
In rappresentanza di Finale: Sara Bova (Gioielleria Nadia Bragagni);
Per Vado Umberto Delbono e Filippo Delbono (Gioielleria Delbono);
Per Varazze: Luca Freddi e Maria Freddi (Gioielleria Bozzano).
Soddisfatto il presidente di Federpreziosi-Confcommercio Savona, Fiorenzo Ghiso: «Siamo molto orgogliosi per esser riusciti a ricostituire il Gruppo Giovani di Federpreziosi-Confcommercio Savona. Anni fa esisteva già, poi per varie ragioni si era perso. Oggi si torna al lavoro, grazie a un certo numero di giovani che stanno entrando in attività e portano un contributo di nuove idee e progetti che intendiamo coltivare».














