Un minuto di silenzio nel Consiglio comunale di oggi, 27 novembre, per ricordare Franco Orsi, scomparso il 12 novembre nella sua casa di Sassello. In Consiglio comunale siede il fratello, Fabio Orsi, che ha ringraziato la vicinanza dei savonesi.
“Un doveroso ringraziamento a tutti voi, perché senza cadere nel retorico – ha detto Orsi – in questi 15 giorni io, la mia famiglia e le persone a noi care abbiamo sentito molto vicino tanta parte della comunità, anche del mondo della politica che mio fratello ha vissuto e frequentato per tanti anni. Mi piace far presente come, da parte di moltissimi di voi, siano arrivate parole veramente di cuore, non di circostanza. Atti di vicinanza, ma soprattutto segnali in qualche modo di condivisione del lutto”.
“Una cosa che, in parte e in certi momenti, ha un po’ lenito il grande vuoto e il dolore che questa perdita ha lasciato – ha proseguito Fabio Orsi – è stato verificare che tanti si sono presi una piccola parte di questo lutto, trasversale non solo alla politica ma anche ai vari ruoli e alle varie componenti della società”.
“Ho sentito raccontare, o provare a condividere – ha concluso – una parte del dolore, dando una qualche chiave di lettura un po’ diversa, un po’ di speranza, o anche solo una parola di conforto”.














