/ Solidarietà

Solidarietà | 03 dicembre 2025, 19:41

Migrantes diocesana cerca volontari per la Scuola di lingua italiana

È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana e la disponibilità al confronto con persone di culture differenti

Migrantes diocesana cerca volontari per la Scuola di lingua italiana

Migrantes diocesana cerca volontari per la Scuola di lingua italiana. 

“Siamo un gruppo di volontarie e volontari, credenti e non credenti, ognuno con la sua identità e diversità. Ci unisce il valore di accoglienza-integrazione linguistica-inclusione sociale interculturale”, spiegano.

La scuola è attiva dal marzo 2018 sotto l’egida dell’Ufficio diocesano “Migrantes” diretto prima da Giorgio (diacono) e dal 2019 da don Edmondo Bianco (presbitero). Responsabile e coordinatore della scuola è Giuliano Basso.

“La nostra scuola – continuano - è rivolta ai rifugiati, i migranti, a tutti - donne e, uomini di ogni età interessati ad imparare, migliorare od approfondire la lingua italiana”.

È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana e la disponibilità al confronto con persone di culture differenti. Richiesta inoltre la disponibilità di almeno due ore settimanali.

La scuola è aperta in Albenga martedì, giovedì e venerdì pomeriggio. Corsi di lingua italiana sono aperti a Alassio, Albenga San Fedele, Leca, Loano e Cisano sul Neva.

Per chi fosse interessato: telefono: 3405343098; migrantes@diocesidialbengaimperia.it
Indirizzo: Via Episcopio, 4, 17031 Albenga

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium