ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 gennaio 2011, 16:15

Savona: sondaggi e politica, Vaccarezza replica a Di Tullio del Pd

"Se fossi il segretario del PD savonese probabilmente anch’io perderei le staffe facilmente: essere sconfitti continuamente non è mai una cosa piacevole" afferma Vaccarezza

Livio Di Tullio

Livio Di Tullio

"Questa mattina ho letto sui giornali le dichiarazioni del sindaco Berruti e del segretario provinciale del Partito Democratico Di Tullio. - dichiara Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia - Che dire…Di Tullio….oramai sappiamo che è molto suscettibile, viste le numerose uscite fuori luogo sui giornali, sappiamo bene che è persona che facilmente perde le staffe e spesso parla a sproposito. Tuttavia se fossi il segretario del PD savonese probabilmente anch’io perderei le staffe facilmente: essere sconfitti continuamente non è mai una cosa piacevole".


Prosegue Vaccarezza - "Il sondaggio del Sole 24 Ore è vero che, come tutti i sondaggi, va preso come un’indicazione, però è anche vero che è uno strumento che dice che l’amministrazione provinciale di Savona ha un gradimento dei savonesi del 51%, quasi due punti in più rispetto al giorno delle elezioni, ma soprattutto emerge che, se si votasse oggi, io sarei eletto al primo turno. Sono quindi ridicole le critiche da parte del segretario provinciale del PD che, anche questa volta, ha perso un’ottima occasione per stare zitto, visto che proprio il Partito Democratico savonese, quando ha pubblicato il suo nuovo sito, ha lanciato un sondaggio sul gradimento dei savonesi rispetto al sindaco Berruti. I curatori del sito e del sondaggio hanno però commesso un errore ed hanno inserito, tra le varie possibilità di valutazione del lavoro di Berruti, anche una casella con scritto “Molto insufficiente” e proprio il “Molto insufficiente” è stato cliccato dal 70% di coloro che si sono collegati. Risultato: il sondaggio è stato oscurato. Io capisco che gli esponenti del PD sono i “figli di Botteghe Oscure” e quindi che oscurare le cose sia una cosa che appartiene al DNA di chi è un vero comunista. Però, permettetemi di dire, “chi di  sondaggio ferisce, di sondaggio perisce”.

"Solo una preoccupazione: non vorrei che a furia di taroccare i sondaggi gli esponenti del PD si trovassero un giorno davanti a dei risultati elettorali molto sfavorevoli. Per Savona questa prospettiva sarebbe un vero affare, anche se mi dispiacerebbe davvero per Di Tullio perché se si arrabbia così tanto per un sondaggio figuriamoci se perdesse le comunali di Savona" conclude il presidente della Provincia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium