/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 29 marzo 2012, 14:50

Volge al termine il "Festival del Vento" a Spotorno

La 13° edizione “FESTIVAL del VENTO” giunge al termine, con il 4° ed ultimo weekend previsto Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile 2012.

Per la chiusura del Festival, è prevista l’esibizione discipline collegate al volo libero, con protagonisti i lanci in parapendio e le esibizioni in paramotore, oltre agli spettacolari lanci di paracadutisti, con lanci in formazione a stella,  fumogeni e lanci di precisione


Gli atterraggi avverranno nel tratto di spiaggia antistante piazza della Vittoria e gli spettatori potranno assistere allo spettacolo dal lungomare.


Le attività saranno realizzate a cura dell’ “Aero Club Albatros” di Genova che sarà presente in piazza della Vittoria con uno stand informativo ed organizzerà voli turistici del golfo in elicottero con partenza in località Serra ( per info: tel. 3490676701). Durante le giornate si svolgerà il consueto evento “Ciao David” dedicato al pilota di parapendio spotornese iscritto all’Albatros.


In abbinamento al Festival, Mercoledì 21 Marzo è stata inaugurata una collettiva di opere dedicate al vento – scultura, pittura e ceramica – a cura dell’Atelier d’Arte Gambaretto, visitabile tutti i giorni dalle ore 16,00 alle 19,00 sino all’1 Aprile presso la Sala Convegni Palace. Gli artisti selezionati per la mostra sono presenti sui Cataloghi “Avanguardie Artistiche” e “Grandi Maestri” e sulle Riviste “Boe”, “Over Art” ed “Effetto Arte” diretta da Paolo Levi.


Anche per questo weekend uno spazio particolare al tema delle energie rinnovabili sarà dedicato dalla “MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP”, che ha contribuito economicamente all’organizzazione della manifestazione e che sarà presente in Piazza della Vittoria nelle giornate del Festival con uno stand dedicato a temi ambientali, il weekend del 31 Marzo e 1 Aprile presenterà: “Sport e ambiente, un connubio vincente”.


Da segnalare un importante evento collaterale al Festival che avrà luogo Domenica 1 Aprile presso la Sala Convegni Palace di Spotorno (Via Aurelia 121) con inizio alle ore 10,00, a cura dello sponsor “Marcopolo Environmental Group” con la partecipazione del Comune di Rialto ed il patrocinio del Comune e della Provincia di Savona, il convegno:

“BEBSSS: Buono E Biologico Soltanto Se Sano!!”

con la partecipazione di operatori e aziende del settore ambientale oltre a rappresentanti di Enti Ambientali : “Legambiente Liguria” e “Pronatura Genova”.


Si ricordano infine le altre collaborazioni al Festival offerte dalla DECATHLON di Vado Ligure che collabora con un contributo e mettendo a disposizione due tavoli da ping pong posizionati presso i giardini di piazza della Vittoria, che potranno essere utilizzati durante l’evento, e Radio City che promoziona il Festival, oltre a Carrefour Express.


Durante il Festival verranno allestiti mercatini dell’artigianato nei giardini centrali e sul lungomare.



Orari manifestazione – piazza della Vittoria

Sabato 14,30-17,30

Domenica 10,30/12,30 – 14,30/17,30

com.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore