/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 30 marzo 2013, 11:16

"L'orco che mangiava i bambini" oggi a Loano

Nuovo appuntamento con la lettura nella biblioteca civica

"L'orco che mangiava i bambini" oggi a Loano

Sabato 30 marzo, il progetto “Loano per la famiglia”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano, propone un nuovo incontro dedicato alla lettura nella Civica Biblioteca.

Alle ore 16.30, si svolgerà il secondo appuntamento della  rassegna, curata dalla Cooperativa I.SO. Theatre, “ALLA BIBLIOTECA PER BAMBINI E RAGAZZI”, dedicata alla promozione della lettura attraverso la presentazione di libri e laboratori con gli autori.

Ospite dell’incontro, condotto da Barbara Visentini, sarà Fausto Gilberti autore del libro "L’Orco che mangiava i bambini". L’ironia irregolare dei disegni di Gilberti racconta una storia adatta a grandi e piccini che parla di un Orco grande e grosso che amava mangiare i bambini. Attenzione: non tutti i bambini però, ma solo quelli golosi di zucchero, caramelle, patatine e bibite gassate.

In questo libro, le esili figurine, marchio di fabbrica di questo autore, sono gli affilati protagonisti di una breve e divertente storia, dove la monocromia del nero è interrotta da qualche sfumatura di rosso, proprio come l’ironia e l’umorismo del racconto e delle illustrazioni cambiano il volto alla storia di un Orco tanto cattivo quanto buffo e impacciato, alle prese con una “dieta” che farebbe diventare sano ed equilibrato anche il più goloso dei bambini!

Al termine della presentazione si svolgerà il laboratorio con i bambini a cura dello stesso autore. Per tutti, infine, ci sarà una dolce merenda.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium