/ Varazzino

Varazzino | 31 gennaio 2014, 13:00

Varazze: in dubbio la tappa del "Vans off the Wall 2014"

Ancora non è stata presa una decisione ufficiale in merito, ma la voce circa il trasferimento a Rimini della manifestazione degli skaters già circola tra i cittadini divisi a metà tra i favorevoli e i contrari alla stessa

Varazze: in dubbio la tappa del "Vans off the Wall 2014"

C'è sgomento a Varazze dopo che sul gruppo Facebook "comitato Vivi Varazze" si è annunciato nei giorni scorsi il trasferimento del "Vans off the Wall 2014", una delle più importanti manifestazioni internazionali a livello di skating, dalla cittadina savonese a Rimini.

L'assessorato al turismo di Varazze ribatte sul punto "Ancora non è stata presa una decisione in merito a questa manifestazione e pertanto ad oggi si tratta solo di voci non ufficiali. Stiamo ancora lavorando sulla questione e le risposte arriveranno la prossima settimana".

Ancora nulla di ufficiale, dunque, ma intanto sul fronte cittadino le voci aumentano e le opinioni appaiono esattamente spaccate a metà, tra chi si dispiace per l'eventuale  mancato ritorno d'immagine ed economico che l'evento avrebbe potuto portare in Riviera, e i paladini della tranquillità e del quieto vivere.

Esercenti e albergatori si dimostrano dispiaciuti circa l'eventualità che il tour di skate possa saltare la tappa varazzina, mentre parte della cittadinanza, specie la meno giovane, certo non si strapperà i capelli nel vedere il vivace popolo degli skater traslocare in Romagna.

Perdere il Vans off the Wall resterebbe comunque una grave pecca per il territorio, sempre più avaro di manifestazioni ad alto profilo: lo sport, tra l'altro, si è sempre dimostrato un grande volano a livello economico e turistico, all'interno di un'epoca dove la concorrenza internazionale si fa ogni giorno sempre più serrata.
Resta da capire cosa vorranno fare "da grandi" la Liguria e la nostra provincia: se aprirsi al mercato globale, dove con 50 euro si possono raggiungere in aereo Grecia, Spagna e Croazia, oppure rimanere rintanata nel proprio guscio, in attesa dello scorrere degli eventi...

L.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium