/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 20 febbraio 2014, 07:00

Varazze, sabato 22 febbraio giornata dedicata al ricordo dell’Ingenier Carlo Nocelli e tutti gli scout

Organizzata dal Gruppo Adulti Scout e tutti gli amici della grande Famiglia Salesiana

Varazze, sabato 22 febbraio giornata dedicata al ricordo dell’Ingenier Carlo Nocelli e tutti gli scout

Varazze, sabato 22 febbraio alle ore 18,00, presso la chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio, il Gruppo Adulti Scout e tutti gli amici della grande Famiglia Salesiana, ricorderanno l’Ingenier Carlo Nocelli e tutti gli scout tornati alla Casa del Padre.

L’Ingenier Carlo Nocelli è stato un esempio di vita e fedeltà assoluta ai principi morali e sociali, con un vero amore per la gioventù che lo ha portato a costituire nella Varazze ancora sconvolta dai bombardamenti aerei, l’Associazione Scout e, nel 1950, nel solco di un altro grande amore per la Città, insieme al prof. Mario Garea del Forno, il dott. Vittorio Tega, il geom. Prospero Castello, Mario Fenoglio e il geom. G.B. Venturino, l’associazione culturale “U Campanin Russu”.

Figura emblematica della Famiglia Salesiana di Varazze, nella quale aveva scelto di vivere con operosa umiltà, l’Ingenier Carlo Nocelli, è sempre stato pronto a partecipare alle iniziative che portassero il segno della solidarietà e dell’elevazione morale e spirituale della comunità.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore