ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Varazzino

Varazzino | 24 novembre 2014, 15:00

Varazze, lavori di completamento alla pista di atletica: il Comune chiede un contributo alla Regione

Dopo gli interventi attuati nel 2002 che videro il rifacimento integrale del campo da gara, gli ulteriori interventi originariamente previsti non hanno più trovato finanziamenti e dunque opportunità di realizzazione.

Varazze, lavori di completamento alla pista di atletica: il Comune chiede un contributo alla Regione

Lo scorso 30 ottobre, l’amministrazione comunale di Varazze ha deliberato la richiesta alla Regione Liguria di un contributo pari al 50% per l’importo previsto per i lavori di miglioria del campo di atletica comunale pari a 137.000 euro complessivi

Tale provvedimento riguarda i lavori relativi alla pista di atletica del campo scuola situato nel Parasio. Dopo gli interventi attuati nel 2002 che videro il rifacimento integrale del campo da gara, gli ulteriori interventi per il 2° stralcio originariamente previsti non hanno più trovato finanziamenti e dunque opportunità di realizzazione.

L’avvio e il finanziamento dei lavori da parte comunale è comunque condizionato all’ottenimento del contributo regionale per altro assicurato seppure per le vie brevi dalla Regione stessa. “Abbiamo verificato con la Regione Liguria – assessorato allo Sport la possibilità di ottenere il contributo richiesto e abbiamo avuto rassicurazioni in merito” ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Varazze Luigi Pierfederici.

L’investimento per le migliorie del campo, sede del sodalizio storico dell’atletica Varazze, prestigiosa associazione che conta una fittissima attività di promozione sportiva tra i giovani e meno giovani riguarderà: la copertura del rettilineo di partenza della pista in modo da poter assicurare le attività anche in caso di maltempo, il rifacimento degli spogliatoi, della zona salto in alto e zona salto in lungo e getto del peso, degli impianti elettrici e del magazzino attrezzi. Inoltre, l’installazione di strutture verticali per l’arrampicata (palestra di roccia artificiale) e tinteggiature varie.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium