/ Finalese

Finalese | 08 settembre 2015, 12:03

Finalborgo: si apre il sipario sul "Teatro delle Udienze"

L'inaugurazione della stagione sabato 12 settembre alle ore 17

Finalborgo: si apre il sipario sul "Teatro delle Udienze"

Sabato 12 Settembre a partire dalle ore 16.30, per le vie di Finalborgo, hanno luogo una serie di happening e performance per festeggiare insieme l’apertura della Stagione 2015/16 e di tutte le attività che animeranno il nuovo Teatro delle Udienze in piazza del Tribunale a Finalborgo. La sala delle udienze è lo spazio ideale dove incontrarsi e creare eventi, un gioiello in uno dei Borghi più Belli d'Italia.

Alle ore 17 è prevista la conferenza stampa di presentazione, durante la quale intervengono Maria Grazia Pavanello e Chiara Tessiore per l'Associazione Baba Jaga, M° Pier Luigi Rosso della Società Filarmonica di Finalborgo, Alessandro Chiabra quale direttore artistico Stagione di Cinema del Teatro delle Udienze, Anna Fenoglio di CSD Arte e Spettacolo ASD e l'Assessore al Turismo del Comune di Finale Ligure Claudio Casanova.

Viene in quest'occasione presentata la programmazione di nove mesi di eventi tra Teatro, Musica e Cinema e i tanti corsi e laboratori a cura di Associazione Baba Jaga, CSD Arte e Spettacolo ASD e Società Filarmonica di Finalborgo, una stagione ricchissima per qualità e numero di eventi.

La rassegna del Comune di Finale Ligure propone un cartellone che unisce spettacoli di nove comuni della Provincia di Savona con 2 nuove produzioni di Associazione Baba Jaga e 7 prestigiosi spettacoli ospiti, tra compagnie di rilevanza nazionale del calibro di Teatro Cargo di Genova o Teatro Periferico, artisti come Paola Bigatto, Annapaola Bardeloni o Marco Manchisi , giovani compagnie quali NiM_ neuroni in movimento, per spaziare attraverso tanti generi diversi, dalla narrazione al teatro musicale, dagli spettacoli di ricerca al Cabaret - ospite sarà anche il comico di Zelig Antonio Ornano ed un’attenzione speciale ai più piccoli con una nutrita programmazione di Teatro Ragazzi.

L’idea è quella di creare un fil rouge grazie al quale si possa creare una sorta di ponte tra l’arte e il quotidiano; tutte le attività saranno inserite all’interno di una vera e propria “Casa dell'Arte e della Cultura” sempre aperta, dove il territorio, la scuola, i ragazzi e le famiglie saranno i principali fruitori e ideatori di progetti.

Gli abbonamenti sono acquistabili dal 29 settembre al 29 ottobre nei seguenti punti: Finalborgo tutti i martedì dalle 11 alle 13 presso la sala delle udienze, palazzo del tribunale. Finalmarina tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.30  presso ufficio turismo di Via Ghiglieri. Finalpia tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso CSD arte e spettacolo Via Bolognani.

Il primo spettacolo ha luogo domenica 25 ottobre con il gioco-spettacolo “Viaggio al centro della terra”.

Informazioni e contatti: ass. Baba Jaga tel 327-4743920

teatrodelleudienze@gmail.com

www.teatrodelleudienze.org 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium