Ieri il TG Liguria ha fatto tappa nella cittadina valbormidese di Carcare con il tradizionale "Tg itinerante". All'interno dei due collegamenti, uno alle ore 14 e l'altro alle 19,30, il notiziario della rete nazionale ha intrapreso un viaggio alla scoperta della città calasanziana.
Si è parlato del Liceo Calasanzio, uno dei più antichi di Italia che ospita il classico, lo scientifico e il linguistico; dei Padri Scolopi e della storia che li vorrebbe in parte autori dell'inno italiano "Fratelli d'Italia", infatti Goffredo Mameli fu ospite dei padri intorno all'anno 800 in visita al fratello e strinse una solida amicizia con Padre Canatta e dei servizi destinati alla cittadinanza come la Croce Bianca.
Inoltre, ampia panoramica sulle realtà sportiva con la presentazione dell'Olimpia Carcarese di calcio iscritta al Campionato di Seconda Categoria e della Pallavolo Carcare impegnata con tre squadre nei campionati di serie C e D. Infine, illustrazione dei due eventi sportivi più importanti come il Torneo Internazionale di Calcio e il Torneo Internazionale di Pallavolo "Sempre con Noi".

















