/ Albisolese

Albisolese | 24 febbraio 2016, 18:45

Sfruttamento minerario, i Verdi: "Per il Tariné occorre superare particolarismi e fare fronte comune"

Mauro Brunetti: "Lo sfruttamento delle risorse minerarie del Tariné è una bomba a orologeria che occorre disinnescare una volta per tutte"

Sfruttamento minerario, i Verdi: "Per il Tariné occorre superare particolarismi e fare fronte comune"

“Per il Tariné occorre superare particolarismi e fare fronte comune”, i Verdi intervengono in merito alla vicenda sullo sfruttamento delle risorse minerarie sul monte.

Afferma il Portavoce provinciale della Federazione dei Verdi di Savona, Mauro Brunetti: “Lo sfruttamento delle risorse minerarie del Tariné è una bomba a orologeria che occorre disinnescare una volta per tutte. Ci sembra chiaro e di ottimo auspicio che maggioranza e opposizione si trovino concordi ad opporre un NO deciso e irremovibile allo scempio del patrimonio ambientale dell'entroterra ligure. Una regione che vive di turismo non può permettersi di distruggere irrimediabilmente uno degli ecosistemi più pregiati presenti sul suo territorio mettendo a rischio la salute dei cittadini a causa della innegabile pericolosità dell'attività estrattiva del titanio da rocce amiantifere”.

Afferma il coordinatore metropolitano di Genova, Angelo Spanò. “Come Verdi auspichiamo che il supremo interesse della collettività abbia, almeno in questa occasione, la prevalenza sulle divisioni politiche e si possa arrivare ad una presa di posizione comune e ad una costituzione della Regione di fronte al TAR contro lo scellerato tentativo di aggressione al territorio ligure”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium